Storia
Il Gatto Nero ODV è un’associazione fondata nel 2010 con l’obiettivo di salvare, aiutare e amare i gatti randagi nella città di Reggio Calabria. L’associazione è stata fondata da Daniela Paola Gironda, sostenuta da suo marito Eric e dai volontari, sparsi per l’Italia.
Attività
L’associazione si impegna a combattere il fenomeno del randagismo, che viene considerato normale e naturale in questa zona. Inoltre, si impegna a far riconoscere il randagismo come una vergogna sociale e si dedica a dare ai randagi una speranza di vita migliore. Il nostro obiettivo principale è trovare buone adozioni per i gatti recuperati dalla strada, curarli e sterilizzare le colonie feline.
Per fare volontariato con noi
Non occorre alcun corso. L’unico requisito richiesto è riconoscersi negli obiettivi perseguiti dall’Associazione, vale a dire prendersi cura dei randagi della Città di Reggio Calabria ed essere disponibili a donare un po’ del proprio tempo e tanto amore per prendersi cura delle colonie feline delle quali ci occupiamo e dei gatti ospiti del rifugio: accudirli, sfamarli e curarli, senza aver timore di “sporcarsi” le mani.
