Storia
L’Accademia del Tempo Libero ODV è un organizzazione di volontariato costituita a Reggio Calabria il 03 aprile 2000 grazie a Silvana Velonà e a un gruppo di soci fondatori, nata per attuare iniziative socio-culturali, catalogabili in settori dinamici e flessibili che spaziano dalle scienze alla tecnica, all’arte, alla musica, alla letteratura, al teatro, ai viaggi, alla salute, all’attualità.
Attività
L’Accademia del Tempo Libero ODV ha cura dell’impiego del tempo libero degli associati in iniziative culturali, sociali, didattiche, sportive, ricreative, formative.
A tale scopo l’Associazione promuove, favorisce e sviluppa manifestazioni, corsi, incontri, conferenze, seminari, dibattiti, tavole rotonde, mostre, gite, visite in località ed in strutture di interesse storico, artistico, archeologico, paesaggistico e quant’altro ritenuto utile per il conseguimento degli scopi prefissati, operando all’occorrenza anche di concerto e/o con il contributo delle Amministrazioni locali e di Enti pubblici di promozione ed altre Associazioni similari.
Per fare volontariato con noi
Possono aderire all’Associazione le persone fisiche che non abbiano riportato condanne penali e le ODV.
Chiunque ne abbia interesse presenta domanda per iscritto al Consiglio Direttivo.
Le domande di ammissione presentate da soggetti minorenni devono essere controfirmate dall’esercente la responsabilità genitoriale.
